Disponiamo di un reparto verniciatura composto da due zone di preparazione con sistema di essiccazione rapido, semirobotizzata e una cabina tradizionale.
Utilizziamo vernici del marchio Glasurit, leader mondiale nel settore della verniciatura di ripristino per automobili e veicoli commerciali. Questi prodotti sono a base d’acqua e garantiscono un basso impatto ambientale.
La tinta corretta viene identificata grazie al codice che si trova sull’autovettura. La preparazione del colore avviene mediante un supporto informatico all’avanguardia.

Processo di verniciatura
- Primer: dopo la raddrizzatura la prima operazione da eseguire è l’applicazione del primer antiruggine per proteggere le parti riparate
- Stucco: la stuccatura viene applicata per eliminare le piccole deformazioni dovute alla raddrizzatura (graffi, segni di smerigliatura ecc.). In seguito, viene asciugato con lampade a onde corte (di ultima generazione) e lisciato.
- Fondo: il fondo viene applicato come isolante per eliminare le imperfezioni dello stucco isolandolo dalla vernice.
- Vernice: a dipendenza del colore e dell’effetto che dobbiamo andare a ripristinare va eseguito un apposito procedimento rispettando le fasi di essiccazione.
Utilizziamo un marchio unico per tutte le lavorazioni, in modo da fornirvi un servizio professionale, di qualità e con garanzia conforme agli standard del costruttore.
Soltanto seguendo minuziosamente tutti i procedimenti verrà eseguito un lavoro a regola d’arte, garantito nel tempo.